Home / Novità e approfondimenti / Competizione avrà solamente le vetture GT3
Competizione

Competizione avrà solamente le vetture GT3

Dopo l’annuncio ufficiale di Assetto Corsa Competizione avvenuto nella giornata di ieri, sono stati ovviamente moltissimi i dubbi su cosa potesse contenere al livello di contenuti il nuovo capitolo della Kunos Simulazioni, soprattutto per la presenza della licenza ufficiale del Blanpain.

Competizione si concentrerà solamente sulle GT3

Tale licenza, o per scelta dell’azienda, sembrerebbe infatti obbligare il prossimo simulatore ad avere “solamente” le vetture di categoria GT3. Le recenti parole di Marco Massarutto sono abbastanza chiare: “ci concentreremo esclusivamente sulle vetture GT“.

Questo a mio parere è un duro colpo per gli appassionati, me compreso, i quali sono stati abituati ad avere un numero incredibile di auto da poter scegliere nel primo capitolo. In futuro quindi la situazione cambierà, ma forse la cosa non è cosi’ tragica per tutti se consideriamo che l’utenza in Assetto Corsa 1 usava sempre le GT3, salvo rarissimi casi dove veniva utilizzato altro tramite l’organizzazione di campionati.

Questa è la situazione attuale, vedremo come si svilupperà la cosa nei prossimi mesi. Di seguito, un elenco delle novità e retro scena raccontate da Massarutto su Assetto Corsa Competizione:

  • Competizione è il seguito di Assetto Corsa a tutti gli effetti
  • Competizione è in sviluppo dal 2016
  • Hanno diversi team e piloti che fanno da tester alle auto (in realtà già dal primo capitolo), ma con Competizione avranno ancora più supporto grazie alla licenza completa
  • Hanno assunto un ingegnere dell’auto per migliorare il tyre model delle gomme, le sospensioni e in generale per ottenere una migliore simulazione
  • Il feeling di guida sarà ancora più bello
  • Avrà un’attenzione all’e-Sport collegata al Blancpain reale
  • Hanno assunto chi ha sviluppato l’applicazione Minorating

About Dario

Dario De Vita, 26 anni, appassionato di simracing e tutto quello che riguarda il mondo dell'automobile in generale. Utilizzo i simulatori di guida fin dalla più tenera età, iniziando con GP4, passando per il primo rFactor per arrivare all'ultimo uscito Assetto Corsa, con il quale ogni anno partecipo ai più importanti campionati nazionali, anche internazionali, organizzati da portali esterni, ottenendo spesso dei buoni risultati. Sempre informato sulle ultime novità del mondo simracing. Scrivo articoli di approfondimento su diversi simulatori di guida cercando sempre di essere obbiettivo e mai di parte.

Check Also

Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione è realtà! Unreal Engine 4, Blancpain e molto altro

Tutto ebbe inizio da quel 29 Dicembre 2017 quando la Kunos Simulazioni fece gli auguri …